Home > Menù tipico

Menù tipico

Custodi della tradizione

Tutti i nostri piatti sono parte della nostra storia, della cultura tramandata dai nostri nonni: ci identificano nel nostro territorio. Per sceglierli ascoltiamo sempre la natura, che ci suggerisce i momenti giusti, e li cerchiamo sempre nel Mare Adriatico e sulle Colline Romagnole.

I nostri piatti lasciano un segno, sia per il sapore indimenticabile e per gli ingredienti fantastici, ma anche per la cultura gastronomica che comunicano: raccontano infatti la storia del nostro mare, dei mestieri di una volta, della vita di campagna.

Solo da noi trovi la tagliatella alla
“Tonino Guerra”
Alberghi tipici riminesi
Accolgono con ospitalità familiare e atmosfera autentica
Sono gestiti dai proprietari
Propongono una cucina tipica romagnola
Sono vicini al mare, parcheggio disponibile e servizio professionale
Garanzia di qualità
Prodotti tipici romagnoli

Prodotti di qualità a km 0

Il Riminese è uno scrigno prezioso di sapori, suggestioni ambientali, saperi antichi e cultura locale; la tradizione alimentare rappresenta un elemento significativo di distinzione.

L'olio extravergine, il formaggio di fossa con altri prodotti dell'arte casearia, i salumi e i rinomati vini, insieme a primi piatti, a secondi di carne, al miele e a dolci caratteristici sono i prodotti tipici della tradizione Romagnola.

Alla scoperta della tradizione

Per approfondire la conoscenza del territorio e dei sapori che constraddistinguono la nostra terra, organizziamo escursioni enogastronomiche alla scoperta dei luoghi in cui i nostri prodotti tipici vengono prodotti, per comprendere ancora meglio la storia e la tradizione culinaria del territorio.

La piadina
Il pesce azzurro
I dolci
La Mora Romagnola
Il vino
Il formaggio
La patata
La pasta fresca
L'olio
Il miele
Lo staff

Siamo uno staff appassionato e innamorato
del nostro territorio e desideriamo condividere
con te la nostra passione

Richiedi un preventivo
Contattaci

*Campi obbligatori